Forze fresche in casa del Calcio Avellino. Come annunciato poco fa sul sito ufficiale della squadra campana, Alessio Rizzo è un nuovo tesserato del club. Nato a Catania il 3 ottobre 1998, Rizzo è un centrocampista che può ricoprire più posizioni in mezzo al campo. Proviene dalla LegaPro, girone C, dal Catania: dopo aver rescisso con i rossazzurri – con i quali ha affrontato anche il percorso formativo giovanile – ha raggiunto l’accordo con i biancoverdi fino al termine della stagione. Per lui già un’esperienza in LND, girone C, con l’Union Feltre, dove ha collezionato 33 presenze, 5 goal e 12 assist.
Particolarmente soddisfatto il direttore sportivo dell’Avellino, Carlo Musa, che sul sito ufficiale della squadra ha espresso tutta la propria felicità. Queste le sue parole: “Con Rizzo rinforziamo la nostra batteria di centrocampo garantendoci anche soluzioni diverse nella metà offensiva del rettangolo di gioco. Un innesto under di qualità che amplia il ventaglio delle scelte di mister Giovanni Bucaro per questa decisiva seconda parte di stagione”.
Dopo la vittoria contro il Ladispoli per 2-0 nell’ultimo turno di campionato, l’Avellino si è riportato al quinto posto in piena zona play off. Una vittoria che ha ridato slancio sia alla classifica che al morale della squadra, dopo il pareggio del turno precedente contro il Latina. Particolarmente orgoglioso l’allenatore Giovanni Bucaro, visibilmente soddisfatto di un risultato concreto contro una squadra potenzialmente minacciosa per quanto riguarda l’atteggiamento. Nel prossimo turno di Serie D, che andrà in scena il 13 gennaio in casa dell’Albalonga, l’Avellino se la vedrà contro una formazione molto agguerrita, che in classifica conta gli stessi punti dei biancoverdi. Match dunque da non fallire per non perdere quota con le altre compagini al vertice.
Ma, tornando al mercato, si può invece dire sfumata l’operazione che avrebbe dovuto portare al nome di Filippo Maria Scardina. L’attaccante ex Pro Piacenza diverrà a breve un nuovo calciatore del Fano, dopo aver sbaragliato la concorrenza dell’Avellino. Tanto rammarico in casa biancoverde, soprattutto per mister Bucaro che aveva posto il centravanti classe 1992 in pole position nella lista dei suoi desideri. Bucaro, che già da qualche giorno si stava allenando con il Fano, verrà annunciato a breve.
Infine, da questo pomeriggio si unirà alla formazione allenata da mister Bucaro un giovane terzino: si tratta di Vincenzo Varriale, classe 2000, ex tesserato del Nola ad inizio stagione. Ad oggi, conta sei apparizioni con la squadra bianconera, che sconfisse, tra l’altro, l’Avellino al Partenio in Coppa Italia lo scorso settembre. Dopo un breve periodo di prova, il calciatore verrà valutato dallo staff biancoverde prima di scegliere se tesserarlo o meno.
Capitolo stadio – E’ rientrata la polemica scaturita nei giorni precedenti che riguardava il mancato pagamento da parte della società del canone per l’utilizzo dello stadio Partenio Lombardi. I dirigenti del Calcio Avellino, come già annunciato da qualche giorno, incontreranno gli amministratori di Palazzo di Città per assicurare la copertura del canone sospeso entro il 14 gennaio, garantendo inoltre i canoni tra dicembre e giugno 2019 probabilmente con una polizza fideiussoria.