Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno

Capodanno in Campania 2025, il bilancio è di 54 feriti, 99 interventi dei vigili del fuoco

botti capodanno
immagine di repertorio
botti capodanno

In Campania, durante i festeggiamenti di Capodanno, si sono registrati 54 feriti. Due persone sono state raggiunte di striscio da proiettili vaganti, otto i minorenni feriti.

Capodanno in Campania, il bilancio è di 54 feriti, 99 interventi dei vigili del fuoco

In Campania, durante i festeggiamenti di Capodanno, si sono registrati 54 feriti e 99 interventi dei vigili del fuoco su tutto il territorio regionale. Fortunatamente, non ci sono state vittime, anche se il numero dei feriti è in lieve aumento rispetto agli anni precedenti.

Secondo i primi dati, 36 feriti sono stati registrati a Napoli e provincia, tra cui due persone colpite da proiettili vaganti nel capoluogo. In provincia di Caserta, invece, si contano 9 feriti, di cui 8 lievi, mentre una persona è stata ricoverata ad Aversa per l’amputazione di una mano. A Salerno, 6 persone sono rimaste ferite, e sono state curate negli ospedali della città, di Nocera Inferiore e di Sarno. Un uomo ha subito l’amputazione di una mano a causa di un petardo esploso.

In provincia di Avellino, invece, 3 persone sono state ferite lievemente e tutte sono state dimesse dal pronto soccorso di Sant’Angelo dei Lombardi. Nessun ferito è stato registrato a Benevento e provincia.

Gli interventi dei Vigili del fuoco

A livello nazionale, i vigili del fuoco sono intervenuti 882 volte per incendi legati ai festeggiamenti di Capodanno, con un aumento di 179 interventi rispetto all’anno scorso, quando furono 703. La Lombardia ha registrato il numero più alto di interventi, con 142, mentre in Campania sono stati complessivamente 99.

bottiCampaniaferiti