Propongono un viaggio a Disneyland ad un prezzo conveniente, ma in realtà è una truffa: un uomo originario di Roma e una donna della provincia di Rovigo sono stati denunciati dai Carabinieri della Stazione di Caposele.
Caposele, truffa su un viaggio a Disneyland: denunciati un uomo e una donna
I carabinieri hanno dato il via ad un’indagine in seguito ad una denuncia sporta da una signora di Caposele. La donna era intenzionata ad effettuare un viaggio a Parigi ed è stata attratta da un’offerta con soggiorno a “Disneyland”, proposta online a prezzo conveniente. La signora ha effettuato il pagamento di circa 1.300 euro mediante ricarica su carta prepagata, ma in realtà si trattava di una truffa.
La donna si è resa conto del raggiro solo dopo che, in seguito ad una seconda richiesta di versamento, ha tentato di ricontattare telefonicamente l’agenzia di viaggi per chiedere chiarimenti. Poiché non riusciva più a mettersi in contatto con l’agenzia ha deciso di sporgere denuncia.
Le indagini
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili. Si tratta di una coppia già nota alle Forze dell’Ordine (principalmente per reati di analoga tipologia). L’uomo e la donna sono stati denunciati, in stato di libertà, per truffa alla competente Autorità Giudiziaria.