Avellino, Cronaca Avellino

Rivolta nel carcere di Ariano Irpino, agente colto da malore

aggressione carcere avellino
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Continua la rivolta nel carcere di Ariano Irpino dove nelle scorse ore i detenuti avrebbero sequestrato alcuni poliziotti: uno degli agenti è stato anche colto da un malore. La denuncia del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria).

Carcere di Ariano Irpino, sequestro e malore per un agente

Ma nel carcere chi comanda i detenuti o lo Stato?”. È la domanda che viene dal segretario generale del S.PP. (Sindacato Polizia Penitenziaria) Aldo Di Giacomo a seguito della continuazione della rivolta dei detenuti nel carcere irpino.

“Dopo il sequestro di agenti per ore nelle mani dei rivoltosi ed un agente che ha avvertito un forte malore – dice Di Giacomo – la prova di forza dei detenuti continua in queste ore con il rifiuto di tornare nelle celle dopo il passeggio per l’ora d’aria. È inaudito che lo Stato debba ricorrere alla mediazione e non possa dare una risposta adeguata all’ennesima rivolta. È ancora un cattivo segnale per il Paese e per il personale penitenziario che è costretto a subire e ad immolarsi in nome di una strategia che consente di tutto ai detenuti. Questa mattanza nei confronti del personale costretto a “volgere l’altra guancia” e a subire quotidiane aggressioni deve finire con misure e azioni concrete perché lo Stato non può abdicare al suo ruolo”.

Ariano Irpinocarceremalore

Ultime notizie