Ennesimo episodio di violenza nel carcere di Ariano Irpino dove un agente penitenziario è stato picchiato per ore da due detenuti di origine napoletana. Anche altri agenti intervenuti per difendere il collega sono rimasti feriti.
Ariano Irpino, violenza in carcere: agente penitenziario picchiato per ore
Due detenuti di origine napoletana, appartenenti al circuito di media sicurezza, hanno aggredito in maniera violenta per ore, con calci e pugni, un poliziotto penitenziario, nel carcere di Ariano Irpino sopravvissuto miracolosamente grazie al pronto intervento di alcuni suoi colleghi.
Come spiega Tiziana Guacci, Segretario Regionale del Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria, il poliziotto penitenziario aggredito durante l’aggressione è riuscito a lanciare le chiavi della sezione per evitare che fossero prese dai detenuti. L’allarme è stato suonato dal personale sanitario, e immediatamente sono intervenuti gli altri colleghi. È stato trasportato immediatamente in ospedale dal 118.
I poliziotti intervenuti per salvare il collega dalla feroce aggressione hanno riportato lievi contusioni, mentre quest’ultimo ha riportato gravi ematomi ed è stato costretto a indossare un collare. Al momento, tutti sono ancora in ospedale. Pare che i motivi siano legati alla richiesta di essere trasferiti presso un altro istituto campano, come già avvenuto presso la casa circondariale di Salerno.