SERINO. Dopo il successo del Carnevale 2018 a Serino, la soddisfazione di Marcello Rocco, assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Serino. Di seguito la nota stampa di Rocco.
La nota
“Il carnevale serinese, quest’anno, ha saputo stupire non solo per i suoni, i colori ed i balli tipici che lo rendono unico ma per la tenacia dimostrata, nonostante le intemperie, dalle associazioni che portano avanti questo segmento del nostro folklore da decenni – afferma Marcello Rocco, assessore al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Serino -. Quindi un doveroso ringraziamento alle associazioni “RIVUS – Mascarata Seriense”, “MA. BI. – Mascarata Seriense” e “Mascarata Canalese” che, ancora una volta, hanno dimostrato di essere cuore ed anima di una delle tradizioni che contraddistinguono Serino nel mondo.
Stesso ragionamento per le associazioni Hirpo Escursioni ed IDEA Irpinia che eroicamente sono riuscite a far svolgere e a promuovere, nel migliore dei modi, la seconda edizione del “Trekking in Maschera – Ripercorrendo l’antica via romana, a dispetto della pioggia battente.
Un lavoro sinergico coadiuvato dall’Amministrazione comunale di Serino attraverso l’Assessorato al Turismo e alle Politiche Giovanili, impreziosito da collaborazioni provinciali come quella con il “Carnevale Princeps Irpino” e l’”UNPLI – Ente Carnevale Irpino.
Infine uno speciale ringraziamento non può che andare ai mass media provinciali e regionali che ci hanno accompagni in queste settimane, aiutandoci a regalare attimi di gioia e spensieratezza a tantissime persone di ogni età e ai nostri emigranti, disseminati in tutto il globo, che spesso e volentieri ci hanno contattato commossi per i video e le immagini riportate dai quotidiani e le tv, rimbalzate sui social network.
Consapevoli che si può e si deve fare sempre di più e meglio siamo già a lavoro per il Carnevale 2019, convinti del fatto che, con uno spirito unitario e con la giusta programmazione, Serino potrà fare un’ulteriore passo in avanti, non solo per quanto concerne quest’importante attrattiva, ma anche rispetto a tutti gli altri ambiti legati al turismo e alla promozione del nostro territorio locale e provinciale.”