Caso Covid riscontrato presso gli uffici comunali di Santa Lucia di Serino. La notizia del nuovo caso ha spinto il sindaco, Ottaviano Vistocco, a disporre la chiusura della sede comunale fino al prossimo 20 novembre.
Caso di Covid al Comune, chiusi gli uffici a Santa Lucia di Serino
Ecco la comunicazione del Comune: “Considerato l’evolversi della situazione epidemiologica e il carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia e l’incremento dei casi sul territorio comunale, nonché all’interno degli uffici comunali, essendo stato accertato in data 17 novembre 2020 un caso di positività alla malattia, a seguito del quale è necessario effettuare immediatamente i doverosi controlli su tutto il personale dipendente e gli amministratori potenzialmente a rischio.
Valutato che l’evoluzione dell’emergenza sanitaria indica chiaramente la necessità di adottare tutte le possibili misure idonee a salvaguardare la salute pubblica; considerato che si rende necessario in tale situazione evitare occasioni di incontro che possano creare il rischio di forme di assembramento in pregiudizio della salute pubblica, in contrasto con il principio di contenimento sociale.
Allo scopo di contrastare e contenere e prevenire ulteriormente il diffondersi del virus Covid-19 nel Comune di Santa Lucia di Serino, CON DECORRENZA IMMEDIATA E FINO AL 20 NOVEMBRE 2020 COMPRESO LA CHIUSURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI. Gli uffici comunali garantiranno modalità alternative di contatto con l’utenza con avvisi sul sito web istituzionale, con l’utilizzo di posta elettronica e contatti telefonici al n. 3511625502″.