Site icon Occhio Notizie

Castelfranci, operaio schiacciato da un camion: aperta inchiesta

suicidio benevento morto

I soccorsi

Ennesimo incidente sul lavoro fatale in Campania: ieri mattina, sabato 6 maggio, un operaio di 52 anni è morto schiacciato da un camion in fase di riparazione a Castelfranci. Sul posto i sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo e i carabinieri che hanno avviato le indagini. La vittima è Raffaele Gregorio. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. Scatta l’inchiesta: ieri primo sopralluogo sul posto di lavoro.

Dramma a Castelfranci, operaio morto schiacciato da un camion

L’inicidente sul lavoro si è verificato intorno alle 9:30 di ieri mattina, sabato 6 maggio, in un’officina meccanica. Secondo le prime informazioni, il 52enne per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe stato schiacciato sotto un camion da riparare. Sul posto i sanitari del 118 che hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo e i carabinieri che hanno avviato le indagini.

La vittima

Un 52enne del posto, Raffaele Gregorio, ha perso la vita mentre era intento ad effettuare lavori di manutenzione ad un camion nell’officina di cui era dipendente. Lascia la moglie e una figlia di 25 anni. Raffaele era un esperto meccanico, scrupoloso e attento ma qualcosa nella mattinata di ieri è andato storto. All’improvviso, mentre era alle prese con un intervento, il tir lo ha schiacciato senza lasciargli scampo. Vani i tentativi di salvarlo degli altri dipendenti. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari ma la situazione era già disperata.

Presneti anche i militari che hanno avviato le indagini e ascoltato le persone presenti al tragico evento. Il camion e l’officina sono stati sequestrati per gli accertamenti specifici. Sul posto anche il magistrato di turno e il medico legale. La salma è stata sequestrata per l’autpsia. Sotto shock l’Irpinia che conosceva il giovane operaio.

Il ricordo del sindaco

Anche il primo cittadino ha voluto intervenire sulla vicenda: “Siamo tutti dispiaciuti e la comunità è rimasta sinceramente scossa da questa tragedia. Una notizia terribile per il nostro paese, che negli ultimi anni ha perso anche troppe persone in giovane età. Purtroppo poi le morti sui luoghi di lavoro continuano a essere frequenti in tutta Italia, e l’Irpinia non fa eccezione. Ora voglio sperare che si sia trattato di una fatalità e che non emergano responsabilità perché il dolore è già tanto. Raffaele Gregorio era un uomo riservato e gentile. Nel centro di Castelfranci per la verità si vedeva poco e onestamente non posso dire di averlo conosciuto a fondo. Ma resta il ricordo e la commozione per quanto accaduto. Viveva in una frazione di campagna, verso Nusco. Lavorava la mattina e tornava a casa la sera. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze a nome mio e dell’amministrazione comunale”

L’inchiesta

Aperto l’inchiesta: ieri i militari hanno eseguito un nuovo sopralluogo nell’officina dove lavorava Gregorio. Sono stati effettuati accertamenti tecnici sul camion che lo ha schiacciato. La Procura della Repubblica di Avellino ha inoltre aperto un fascicolo. Nelle prossime ore si deciderà per l’eventuale autopsia.

Exit mobile version