AVELLINO. Negli ultimi giorni nel carcere di Avellino a seguito di indagini interne e approfonditi controlli sono stati rinvenuti in diversi momenti ben cinque cellulari funzionanti abilmente occultati nelle celle.
Cellulari occultati nelle celle del carcere di Avellino, la denuncia del Sappe
Il possesso ed il traffico tra l’esterno e l’interno del carcere di Avellino di questi apparecchi viene favorito dalle micro dimensioni degli stessi e dalle tante possibilità di ingresso.
I cellulari, infatti, vengono occultati nei pacchi diretti ai detenuti o sulle persone ammesse ai colloqui come accertato dai tanti rinvenimenti degli ultimi tempi.
Anche la natura dei materiali dei cellulari prevalentemente in plastica consentono il passaggio degli stessi anche in presenza di metal detector.
La denuncia del Sappe
La polizia penitenziaria che opera con un costante sotto organico anche nei settori nevralgici per la sicurezza come il “reparto colloqui” riesce a fare quello che può ma l’efficienza del servizio dipende soprattutto dal numero degli uomini in divisa impiegati e da adeguate strumentazioni che purtroppo non esistono.
Così le celle diventano veri e proprio call center a disposizione della criminalità.