CERVINARA. Prosegue l’azione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino quotidianamente impegnati nel controllo del territorio finalizzato a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
E nel mirino dell’Arma c’è sempre la piaga del consumo di sostanze stupefacenti che, diffondendosi finanche tra le fasce di età più basse, va a macchiare di toni cupi il colorito fenomeno dell’aggregazione giovanile.
La vicenda
In tale contesto, un’altra attività è stata condotta dai militari della Compagnia di Avellino che hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria un 22enne di Montesarchio, sorpreso con la droga addosso.
Il giovane è ritenuto responsabile di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.
I fatti si sono svolti questa notte a Cervinara: la pattuglia della locale Stazione era impegnata nell’ambito dei quotidiani controlli disposti dal Comando Provinciale di Avellino quando all’occhio dei militari non è passata inosservata un’utilitaria.
L’auto, alla vista della Gazzella, dopo aver rallentato improvvisamente la marcia, ha assunto un’andatura sospetta.
Intimato l’ALT i militari hanno proceduto al controllo.
A bordo dell’auto tre ragazzi ed una ragazza, tutti studenti.
L’apparente tensione evidenziata da questi ha indotto i Carabinieri ad approfondire il controllo.
In seguito a perquisizione, nella tasca dei pantaloni indossati dal conducente dell’auto, i militari hanno rinvenuto 24 grammi di hashish.
Alla luce delle evidenze emerse, a carico del 22enne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.
La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.