Eduardo Cantù di 83 anni e Silvana Fuina di 64 anni, sono i coniugi morti in un incidente sulla tangenziale di Benevento: disposta l’autopsia per chiarire la natura del decesso. Entrambi i coniugi erano residenti a Sant’Angelo all’Esca in Irpinia. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino. L’incidente si è consumato nella serata di sabato 30 settembre, nel tratto di tangenziale compreso tra il bivio per Pietrelcina e l’uscita per Benevento centro.
Benevento, Eduardo e Silvana morti in un incidente in tangenziale
L’incidente ha visto coinvolte tre auto che procedevano in direzione Castel del Lago, una Citroen, una Mercedes e una Opel Corsa. Morti sul colpo gli occupanti della Opel: l’uomo è stato sbalzato fuori dal veicolo a causa dell’urto, la donna è invece rimasta incastrata nell’abitacolo.
Immediato l’intervento sul posto di agenti della polizia stradale, ambulanze del 118 e vigili del fuoco. Il traffico è stato bloccato in tutte e due le direzioni con caos per la viabilità. Sul posto è giunto il medico legale su disposizione del magistrato di turno e le due salme, dopo che la donna e stata estratta dai vigili del fuoco dall’abitacolo della Opel, sono state trasportate presso la sala mortuaria dell’ospedale “San Pio”.
Chi sono le vittime
Eduardo e Silvana erano molto conosciuti in Irpinia, operavano nel sociale con la loro onlus a Mercogliano e a Sant’Angelo all’Esca. La Procura ha disposto l’autopsia sul corpo dei due coniugi.
“Una notizia che mi ha addolorato moltissimo – dice il parroco della parrocchia di San Michele, don Ciriaco Vozella – marito e moglie erano entrambi da tempo impegnati nel volontariato sia in paese che nella zona di Mercogliano. Nelle prossime ore mi recherò a far visita al fratello di Eduardo, anche lui molto anziano. Poi una volta espletati gli adempimenti, i funerali si svolgeranno chiaramente presso la parrocchia”.