Site icon Occhio Notizie

Classicariano: il Nuovo Trio Faurè in concerto ad Ariano

ARIANO IRPINO. Ad Ariano Irpino appuntamento di Classicariano  domenica 13 maggio  2018 alle ore 19,15 nella splendida cornice del   Museo Civico, con Nuovo Trio Faurè: Flavia Brunetto al pianoforte, Silvano Minella al violino e Marco Perini al violoncello.

Classicariano: il Nuovo Trio Faurè in concerto ad Ariano

Il Nuovo Trio Faurè è “Raffinata scelta di equilibri”, “Bellezza di suono, sicurezza tecnica, fusione, scorrevolezza”, “Clean and cheerful reading”, “Grande fascino…impareggiabile freschezza…somma musicalità”, “Atmosfere indimenticabili”, “Il Trio di Trieste ha un erede nell’ interpretazione cameristica all’ italiana”, “Fulminanter schlusspunkt”: questi alcuni commenti con cui la stampa ha accolto i concerti del Nuovo Trio Fauré.
Fondato nel 1980, ha riunito tre musicisti già inseriti nella vita musicale internazionale, ospiti di teatri prestigiosi dal Gasteig di Monaco alla Carnegie Hall di New York, da Lubiana a Pechino e a Tokyo. Subito invitato dal Teatro alla Scala di Milano per le celebrazioni di Ildebrando Pizzetti, il trio ha proposto in numerosissimi concerti il più ampio repertorio dai classici ai contemporanei. E’ regolarmente ospite a Salisburgo dove ogni anno è acclamato interprete mozartiano.
Dedicatario di opere in prima esecuzione assoluta, è stato anche il primo in Italia a proporre il Trio di Debussy ed ha in repertorio Trii di Martin, Ives, Martinu, Ghedini, Gentilucci, Sostakovic, Zemlinsky, Bettinelli, ricevendo unanimi consensi per la scelta dei programmi e per la coesione, l’equilibrio, la carica emotiva delle esecuzioni.
Ritorna ad Ariano con un programma di sicuro fascino ed indiscutibile bellezza, dedicato al Classicismo Viennese di Franz Joseph Haydn e Wolfgang Amadeus Mozart.

Il programma

  1. A. Mozart,

Trio in do maggiore KV 548,

Trio in si bemolle maggiore KV 502

  1. HaYdn,

Trio in sol maggiore Hob: XV:25.

Exit mobile version