E’ opinione comune che i gatti se la sappiano cavare da soli, che restino in un posto solo se trovano una fonte di cibo, e che siano animali liberi e poco espansivi.
Questo è un grosso errore. I gatti si ammalano e si riproducono come gli altri, ma l’attenzione che viene loro riservata, a differenza dei cani, è davvero minima.
Il randagismo felino
Così come per i cani, anche per i nostri amici felini il randagismo è una triste, ma concreta variabile della vita. Per ogni gatto non sterilizzato si possono creare fino a 600 discendenti, in soli 3 anni.
La colonia
La colonia felina di Monteforte Irpino è un chiaro esempio di questa inevitabile piaga. Vi sono presenti, infatti, circa 60 gatti, tra adulti e cuccioli.
I volontari continuano a recuperare gattini. Gli ultimi 7 salvati sono arrivati proprio in questi giorni, due di loro purtroppo sono stati investiti dalle auto di passaggio.
I micini sono tutti affetti da rinotracheite, ma stanno cercando di curarli in tutti i modi. Uno di loro, purtroppo, ha perso la vista, gli altri sono sotto terapia.
Anche i mici meritano una chance. Per qualsiasi informazione, o richesta di adozione, per i mici della colonia felina di Monteforte Irpino, contattare la volontaria Katia Mauriello al numero 349 372 6338