Contratto stipulato a nome di una persona morta per ricevere il compenso dall’azienda: truffatrice 45enne, originaria della provincia di Caserta, denunciata dai Carabinieri di Greci.
Contratto a persona morta per ricevere il compenso: denunciata truffatrice
Un particolare caso di truffa è stato smascherato dai Carabinieri della Stazione di Greci che hanno denunciato una donna di 45 anni, originaria della provincia di Caserta.
Le indagini
All’esito di un’attività d’indagine svolta dai militari dell’Arma, è emersa la procedura truffaldina che ha portato alla denuncia della procacciatrice d’affari, la quale aveva stipulato un falso contratto per la fornitura di energia elettrica, verosimilmente al solo fine di ricevere il relativo compenso dalla società per cui lavorava.
Documenti falsi
Gli accertamenti effettuati dai Carabinieri, hanno permesso di risalire all’identità della presunta malfattrice: la stessa, avendo la materiale disponibilità sia di un falso documento d’identità sia di contratti in originale, ne stipulava uno a nome di una persona di Greci deceduta alcuni anni prima, con apertura di fornitura elettrica ma con contatore non erogante corrente.
La denuncia
Alla luce delle evidenze emerse, per la 45enne è scattata la denuncia alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuta responsabile dei reati di sostituzione di persona, falsità in scrittura privata, uso di atto falso e truffa. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati anche ad appurare la responsabilità della donna in eventuali ulteriori analoghi fatti.