Site icon Occhio Notizie

Controlli a tappeto in Alta Irpinia, il bilancio dei carabinieri

coronavirus-provincia-benevento-casi

CRONACA. I Carabinieri della Compagnia di Montella, su disposizione del Comando Provinciale di Avellino, negli ultimi giorni hanno intensificato i controlli del territorio di competenza. Il servizio, eseguito con l’impiego di numerosi uomini e mezzi, ha riguardato, oltre alla prevenzione dei reati in genere, anche alla sicurezza stradale, sia sulle principali arterie che nei centri abitati, ancora troppo spesso teatri di gravi incidenti le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che il più delle volte risultano corollario del mancato rispetto alle norme del Codice della Strada. Effettuati perquisizioni e controlli, con il risultato di 5 persone denunciate in stato di libertà, 4 allontanate con Foglio di via Obbligatorio ed un giovane segnalato all’Autorità Amministrativa quale assuntore di stupefacenti.

 

L’operazione a Volturara

 

A Volturara Irpina, i Carabinieri della locale Stazione, intervenuti a seguito di un sinistro stradale, hanno deferito alla Procura della Repubblica di Avellino una 35enne che rifiutava gli accertamenti diagnostici presso la struttura sanitaria, finalizzati alla verifica di eventuale assunzione di droghe. Oltre alla denuncia scattava nei confronti della donna il ritiro della patente di guida.

 

I controlli a Nusco

 

A Nusco, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, fermavano un 25enne di Castelfranci alla guida della propria autovettura. Dato l’evidente stato di ebbrezza, il ragazzo è stato sottoposto all’esame etilometrico, che riscontrava un tasso alcoolemico superiore al limite massimo consentito per la guida. Per lui, oltre al ritiro della patente, la denuncia per guida in stato di ebbrezza.

Sempre a Nusco, un 55enne della provincia di Salerno è stato denunciato perché ritenuto responsabile di porto ingiustificato di armi bianche. Nello specifico, durante un normale controllo alla circolazione stradale, i militari dell’Aliquota Radiomobile, avendo notato un inspiegabile nervosismo dell’uomo fermato alla guida della sua auto, decidevano di approfondire l’accertamento. All’esito di perquisizione venivano rinvenuti due coltelli, uno a scatto ed uno a serramanico, di cui il ragazzo non era in grado di motivare il porto. Come anticipato in un precedente articolo, per due giovani della provincia di Salerno accusati di rissa, è stato proposto il foglio di via obbligatorio.

 

Altri provvedimenti nella zona

 

Foglio di via  proposto anche nei confronti di due napoletani, con a carico precedenti di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti: gli stessi venivano sorpresi, in atteggiamento sospetto, nel centro abitato di Bagnoli Irpino, dai Carabinieri della locale Stazione. L’attenzione al contrasto ai reati in materia di stupefacenti  ha permesso di segnalare alla Prefettura di Avellino un 35enne di Bagnoli Irpino ai sensi della normativa vigente.

 

Exit mobile version