Controlli dei Carabinieri alla Sagra del Tartufo nero di Bagnoli Irpino: i militari hanno effettuato un servizio straordinario sul territorio in occasione dell’atteso evento. Una decina gli esercizi commerciali ispezionati e circa 30 lavoratori verificati. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Controlli alla Sagra del Tartufo, due attività sospese
Per due attività è scattata le sospensione, rispettivamente per carenza igienico-sanitarie e per l’impiego di un lavoratore non regolarmente assunto. Un imprenditore è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino per non aver assicurato ai dipendenti una formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.
I controlli sono stati effettuati per scongiurare problemi per la 44esima edizione della “Mostra mercato del tartufo nro e sagra della castagna, del tartufo nero e dei prodotti tipici del Laceno”. Numerosi i militari in divisa e in borghese.
L’attività
Nel corso di tali attività, un 30enne di Nusco già noto alle forze dell’ordine è stato sorpreso in possesso di eroina e metadone. Oltre alla denuncia per essersi rifutato di sottoporsi al drog test. Segnalati alla Prefettura alcuni assuntori di stupefacenti: si tratta di un 30enne di Chiusano San Domenico e tre ragazzi di Montella dai 15 ai 21 anni sorpresi con modiche quantità di marijuana, hashish e crack.
A Montella fermata una coppia sospetta del Napoletano e con precedenti per reati contro il patrimonio. Controllati i due, un 46enne ed una 50enne, che si aggiravano con fare sospetto nei pressi delle abitazioni momentaneamente incustodite. La coppia non ha saputo fornire spiegazioni relativamente alla presenza nel Comune irpino. Per questo è stato disposto il foglio di via obbligatorio.