Controlli ambientali a Serino e San Michele di Serino: emesse sette denunce per soggetti di età compresa tra i 26 e i 70 anni accusati di “Smaltimento illecito di rifiuti”. Gli stessi avrebbero intenzionalmente appiccato il fuoco per smaltire dei residui vegetali derivanti dalla pulizia dei propri fondi agricoli.
Controlli ambientali a Serino e San Michele di Serino: 7 denunce
I Carabinieri della Compagnia di Solofra hanno denunciato in stato di libertà sette persone, di età compresa tra i 26 e 70, ritenute responsabile di “Smaltimento illecito di rifiuti”. Gli stessi avrebbero intenzionalmente appiccato il fuoco per smaltire dei residui vegetali derivanti dalla pulizia dei propri fondi agricoli, ubicati tra Serino e San Michele di Serino. Tale condotta, oltre ad essere pericolosa, provoca un evidente senso di fastidio e molestie alle persone per la concentrazione di fumo nell’aria.
Alla luce degli elementi raccolti dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile e della Stazione di Serino, i presunti autori sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Avellino. I servizi predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, volti al contrasto degli incendi boschivi e della pratica dell’abbruciamento dei residui forestali e vegetali, continueranno ininterrottamente in tutta l’Irpinia.