Con gli ultimi 3 casi comunicati dalla Asl di Avellino, i positivi al coronavirus in Irpinia salgono a 38. I casi si riferiscono a persone di Montoro, Aiello del Sabato e Montella.
Coronavirus, Irpinia: nuovi casi a Montoro, Aiello del Sabato e Montella
Anche l’Irpinia, come il resto della Campania, sta facendo i conti in questi giorni con i casi d’importazione. Gli ultimi 3, comunicati dalla Asl di Avellino, si riferiscono a persone rientrate dall’estero per lavoro o dopo una vacanza.
L’efficacia dello screening
È il caso di una ragazza di soli 16 anni, di Aiello del Sabato, positiva dopo una vacanza a Malta, scoperta grazie allo screening obbligatorio disposto dall Regione Campania.
Aiello del Sabato
La 16enne, secondo quanto si apprende, è asintomatica e in buone condizioni di salute. La giovane è in isolamento domiciliare, e la Asl si è immediatamente attivata per rintracciare eventuali contatti avuti dalla giovane nell’ultimo periodo.
Montoro
Il caso di Montoro, invece, è riferito un 50enne che ha avuto contatti con una persona nel Lazio, poi risultata positiva al tampone, contagiando a sua volta anche lui. Negativa, per fortuna, la moglie del 50enne.
Montella
La persona positiva a Montella è un uomo rientrato dall’estero, dove si trovava per motivi di lavoro. Immediato l’isolamento domiciliare, per fortuna l’uomo non accusa nessun sintomo.