Site icon Occhio Notizie

Lauro, il sindaco Bossone vuole tornare al lockdown “Da lunedì chiudo tutto”

Il Comune di Lauro verso il lockdown, lo ha annunciato il sindaco Antonio Bossone, che teme per il boom di casi positivi di coronavirus registrati in città, 13 fino a questo momento, su una popolazione di 3441 abitanti. Il sindaco Bossone non nasconde la sua rabbia e minaccia di chiudere tutto, senza aspettare che si pronunci la Regione.

Lockdown a Lauro

All’inizio di aprile, in piena emergenza covid, Lauro venne dichiarata zona rossa, con un’ordinanza della Regione Campania. Ma questa volta il sindaco Bossone non attenderà direttive dall’alto, e agirà per conto suo.

Le parole del sindaco

Nelle sue parole la rabbia di chi si trova ad affrontare, ancora una volta, una situazione grave e pericolosa, e che si sente abbandonato:

 

Lunedì chiudo tutto, senza se e senza ma. Sono veramente stanco. Hanno fatto troppi guai. Sembra quasi che nessuno riesca a rendersi conto che la Sanità non è pronta, il Covid Center non è stato collaudato. La didattica a distanza non funziona e ancora meno il lavoro a distanza. Io non aspetto le decisioni di De Luca. In quanto sindaco, sono l’autorità sanitaria e il testo unico me lo consente. I motivi sono evidenti. Non ci possono essere nuove Ariano. Il sindaco deve esercitare il proprio ruolo quando vi sono ritardi istituzionali e, in questo caso, ce sono stati parecchi. 

I casi in Irpinia

Tutti i casi di coronavirus in provincid di Avellino, con i dati dai singoli Comuni:

Exit mobile version