Site icon Occhio Notizie

De Luca “striglia” Ariano Irpino e fa bene: ancora contagi nel Tricolle

Il Governatore Vincenzo De Luca nel suo intervento settimanale ha parlato anche del focolaio di Ariano Irpino e dell’ondata di contagi registrata in Irpinia. Con i 3 casi registrati ieri in provincia di Avellino, i positivi al coronavirus salgono a 533.

Coronavirus, due nuovi casi ad Ariano Irpino

Vincenzo De Luca interviene sul focolaio di Ariano Irpino. Il governatore campano, nel corso del consueto appuntamento con l’aggiornamento sulla fase 2 dell’emergenza coronavirus in Campania ha parlato dell’ondata di contagi registrata in Irpinia.

Un gestore di un bar, positivo al Covid, è andato a far visita ad un parente a Milano, poi è tornato al suo bar, contagiando i clienti. Ancora, all’ospedale Frangipane sono andati in giro allegramente un medico e sua moglie, determinando problemi all’interno della struttura. In una struttura sanitaria privata e un centro di riabilitazione, si sono verificati 31 casi tra gli ospiti e 7 tra gli operatori.

Dunque, abbiamo avuto una successione di comportamenti irresponsabili e illegali, per i quali abbiamo coinvolto anche la magistratura perché hanno determinato un danno immenso. In primo luogo alla comunità di Ariano Irpino, interessata dal focolaio, ma anche ad altre comunità della provincia irpina.

La situazione in provincia di Avellino

I contagi in Irpinia ora sono 533, Ariano Irpino rimane il Comune più colpito.

Exit mobile version