Coronavirus, positiva maestra della scuola dell’infanzia di Morra De Sanctis. A comunicare la notizia il sindaco Vincenzo Di Sabato con una nota ai cittadini dalla pagina Facebook del Comune.
Morra De Sanctis, positiva al Coronavirus maestra della scuola dell’infanzia
La comunicazione del sindaco: “Il contagio che fino ad oggi sembrava aver risparmiato il nostro comune sta pericolosamente tentando di penetrare anche nella nostra comunità. Abbiamo, da poco, appreso da fonti ufficiali che una dipendente dell’lstituto Comprensoriale G. Criscuoli in servizio presso la scuola dell’infanzia di Morra è risultata positiva al virus. Le autorità scolastiche hanno provveduto ad inoltrare all’ASL di Avellino il contact tracing del caso e si è in attesa di un riscontro dell’ASL in merito alle procedure successive.
ll caso risalirebbe a circa una settimana fa ed è attualmente all’attenzione dell’ASL. Abbiamo inoltre appreso che un nostro concittadino attualmente ricoverato presso la Don Gnocchi di Sant’Angelo Dei Lombardi, al quinto tampone, è risultato positivo al Covid-19 senza manifestare sintomi. Entrambi i casi, sono sotto il controllo delle autorità sanitarie e non destano né devono destare particolari allarmismi.
Tuttavia, raccomandiamo a tutti di attenersi a comportamenti improntati al massimo senso di responsabilità, sia a livello individuale che collettivo, e di osservare scrupolosamente le norme disposte dalle autorità sanitarie al fine del contenimento della diffusione del contagio. In questo momento, particolarmente difficile, alziamo ancora di più la guardia e teniamo il virus lontano da Morra e dai nostri cari. Tutti insieme ce la possiamo fare”.