Emergenza Coronavirus: come di consueto, l’Asl di Avellino ha comunicato il bollettino aggiornato al 30 aprile: 2 soli positivi, su 415 tamponi analizzati nei laboratori dell’Aorn Moscati di Avellino e dell’’Istituto di Ricerche Genetiche Biogem di Ariano Irpino.
Coronavirus in provincia di Avellino. Il bollettino del 30 aprile
L’Asl di Avellino comunica che, su 415 tamponi analizzati dall’Aorn Moscati di Avellino e dall’Istituto di Ricerche Genetiche Biogem di Ariano Irpino, sono risultati positivi 2 tamponi, di cui uno riferito ad una persona di Cervinara e l’altro riferito ad una persona di Mirabella Eclano, entrambe asintomatiche. In uno dei due casi si tratta di un contatto di un soggetto già risultato positivo.
Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica sui contatti dei probabili casi.
In vista della fase di parziale riapertura delle attività sociali ed economiche, l’Asl ha avviato un piano di screening sulla popolazione per rintracciare quei soggetti che, pur non presentando i sintomi da Covid-19, posso rappresentare un veicolo di contagio dell’infezione.