Site icon Occhio Notizie

Negativo al tampone e ricoverato in reparto, ma il test era sbagliato: allarme al Moscati

Anziano positivo al covid ricoverato al reparto di Cardiologia del Moscati: il primo test, effettuato con tampone molecolare, aveva dato esito negativo. Un errore clamoroso che getta discredito sull’ospedale di Avellino, e che potrebbe creare una situazione potenzialmente pericolosa, in un momento molto delicato per l’Irpinia, dove in nuovi contagi da covid 19 stanno calando, piano piano, con il passare dei giorni.

Anziano positivo al covid ricoverato al Moscati: il primo test era negativo

Una notte intera in un reparto del Moscati di Avellino per un 75enne di Santo Stefano del Sole, che ignorava di essere positivo al covid: è questa, in estrema sintesi, la vicenda che coinvolge il laboratorio di Microbiologia e Virologia del nosocomio avellinese, e che ha messo in allarme l’intera struttura.

La vicenda

L’uomo era arrivato al Pronto Soccorso nella tarda serata di giovedì, ed era stato sottoposto, come da protocollo, al tampone molecolare, che aveva dato esito negativo. Successivamente, era stato trasferito presso l’Unità coronarica. Nell’attesa del ricovero, il test era stato ripetuto, su richiesta dei tecnici del laboratorio, ma l’esito era ancora negativo. Poi, ieri mattina, la comunicazione: l’anziano è risultato positivo.

La sosta in Pronto Soccorso

Prima del ricovero in reparto, il 75enne era stato per ore in Pronto soccorso, oltre ad aver trascorso poi una notte intera in reparto. Secondo quanto si apprende, la sanificazione degli ambienti sarebbe stata portata a termine unicamente nell’Unità cardiologica, e non nel reparto di Emergenza. Al momento l’anziano è in isolamento in attesa di essere spostato al covid hospital, nella palazzina Alpi.

La mappa dei contagi in Irpinia

Sono 6.970 i casi covid in Irpinia finora, Avellino ha quasi raggiunti i 1000 contagi, ecco i dati dagli altri Comuni.

Exit mobile version