Avellino, Cronaca Avellino

Alunni positivi a Volturara e a Monteforte Irpino, scuole chiuse

coronavirus-positivo-sturno-chiusura-scuola
coronavirus-positivo-sturno-chiusura-scuola

Il Covid colpisce altri due bambini in provincia di Avellino. Due contagi che hanno fatto scattare lo stop alle lezioni in presenza a Volturara Irpina Monteforte Irpino. Nel primo caso, la sindaca Nadia Manganaro ha annunciato la chiusura di un plesso: “Due nuovi casi di positività. I nostri concittadini stanno bene e non presentano alcun sintomo, a loro auguriamo una pronta e completa guarigione. In questo momento si stanno effettuando le indagini epidemiologiche e le relative ordinanze di isolamento.
Purtroppo, uno dei due nuovi positivi è un bimbo delle scuole elementari e per tale motivo, insieme alla nostra dirigente, abbiamo deciso di sospendere tutte le attività didattiche e amministrative delle classi che insistono presso l’edificio centrale dell’istituto Di Meo” ha spiegato la prima cittadina.

Covid, positivi due bambini in provincia di Avellino: frenano le lezioni

Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, è stato disposto l’isolamento fiduciario per la classe interessata. A Monteforte Irpino è risultata positiva una bambina che frequenta la scuola primaria Montessori di Alvanella.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

AvellinocovidMonteforte IrpinoVolturara Irpina