Site icon Occhio Notizie

Boom di casi covid in Irpinia, 31 nelle ultime 24 ore: Mandamento e Valle Caudina le aree più colpite

stella-al-merito-del-lavoro

Boom di casi covid in Irpinia, 31 nelle ultime 24 ore: Mandamento e Valle Caudina le aree più colpite, con Cervinara che ha registrato ben 13 nuovi casi ieri. Primo caso a Caposele, e due nuovi contagi nel Vallo di Lauro.

Coronavirus, 31 casi nelle ultime 24 ore in Irpinia

In Campania la seconda ondata dell’epidemia di covid è peggio della precedente, mai così tanti casi registrati neanche durante i mesi critici di marzo e aprile. Degli oltre 400 casi registrati ieri in tutta la regione, 31 arrivano dalla provincia di Avellino, e ben 13 dalla sola Cervinara, dove è in corso uno screening di massa, così come ci fu ad Ariano, per individuare i nuovi casi e impedire che il Comune diventi zona rossa.

Mandamento e Valle Caudina le aree più colpite

Nuovi casi un pò un tutta l’irpinia, con che arriva così a 348 positivi (compresi i guariti). Le persone attualmente positive si trovano quasi tutti in isolamento domiciliare, 12 sono invece le persone ricoverate nel reparto di malattie infettive del Moscati, e una al San Pio di Benevento.

La mappa dei contagi

Tra i Comuni più colpiti dalla nuova ondata dell’epidemia c’è Cervinara, con 57 casi, che supera il Capoluogo, che attualmente ne registra 46. I casi dai singoli Comuni:

Exit mobile version