Dopo Cervinara, nuovo focolaio di positivi Covid ad Altavilla Irpina. Sono coinvolti interi nuclei familiari e realtà scolastiche. Avellino è in preda alla quarta ondata della pandemia.
Covid, focolaio di positivi ad Altavilla Irpina
L’ultimo bollettino diffuso dall’Asl ci restituisce 60 nuovi casi su 695 tamponi con tasso di positività all’8,6%. Cervinara registra altri 15 contagi, ma a preoccupare, adesso, è anche Altavilla con 13 infezioni accertate in un sol colpo, la metà dei quali fa riferimento ai piccoli di una sola classe della locale scuola media.
Il sindaco è preoccupato
Il sindaco Vanni è in attesa dei risultati dell’indagine epidemiologica avviata dall’azienda sanitaria locale, nel frattempo su iniziativa diretta dei gestori sono state sospese per una decina di giorni le attività dei centri ricreativi e sportivi del paese. Quattro nuovi contagi anche a Rotondi, Ariano Irpino, Castelvetere sul Calore e Mercogliano. Due a Mirabella Eclano, Villanova del Battista e Zungoli. Nell’elenco infine con un solo caso Fontanarosa, Lioni, Mugnano del Cardinale, Ospedaletto, Serino, Sperone e Venticano.