Sono 35 i casi di positività al Covid legati ad un focolaio sviluppatosi a San Martino Valle Caudina. Domenica 24 gennaio circa 100 cittadini del piccolo centro irpino entrati in contatto con i positivi si sottoporranno al tampone al drive-in predisposto nella vicina Cervinara. In questo modo si avrà un ulteriore riscontro sulla diffusione del Covid.
Covid, focolaio a San Martino Valle Caudina: 35 i positivi
Il sindaco Pasquale Pisano ha spiegato: “La nostra comunità sta vivendo un momento difficile. Nei giorni scorsi si è generato un focolaio tra gli adolescenti che, inconsapevolmente, hanno portato il virus all’interno delle famiglie, coinvolgendo i propri cari. Da subito, in collaborazione con la Polizia Locale, la Locale Stazione dei Carabinieri e l’ASL di Avellino, ci siamo adoperati per individuare i contatti stretti in modo da provare a confinare il virus ed a evitarne la diffusione”.
L’appello
“Invitiamo tutti alla massima collaborazione e ad assumere comportamenti responsabili, riducendo al minimo le occasioni di incontro ed evitando gli assembramenti. La cosa più importante è la salute dei nostri concittadini e ci auguriamo che tutti guariscano al più presto. Insieme ce la faremo” ha concluso il primo cittadino.