Site icon Occhio Notizie

In Irpinia 5 morti per covid il 24 ore: tra le vittime un 41enne di Candida

Covid, l’epidemia rallenta la sua corsa in Irpinia: sono stati 80 i casi nelle ultime 24 ore, ma a fare più male è il bilancio dei morti, che sono stati ben 5. Tra le persone che hanno perso la loro battaglia contro il virus, un uomo di 41 anni, residente a Candida, e una donna di 82 anni, che aveva visto morire il marito a causa del virus pochi giorni prima.

Covid, 5 morti e 80 casi in Irpinia in 24 ore

Il covid continua a lasciare la sua scia di morte, con la provincia di Avellino che ieri ha pagato il tributo più alto: ben 5 decessi in un solo giorno, tra loro anche un uomo di 41 anni, Giuseppe Manfra, consigliere comunale di Candida, dove viveva, e agente in servizio nella Sottosezione Avellino Ovest della Polizia Stradale.

Le cure

Giuseppe era ricoverato per covid dal 28 ottobre scorso, ma neanche la terapia con Ecmo (ExtraCorporeal Membrane Oxygenation), l’ossigenazione extracorporea a membrana, era riuscita a salvarlo.

Le vittime

A perdere la vita, ieri, a causa del virus, anche una 90enne, morta al Frangipane di Ariano, e 3 persone ricoverate al Moscati di Avellino, 2 anziani di Nusco (un uomo di 80 e una donna di 83 anni), e una 82enne di Aiello del Sabato, che aveva visto morire il marito a causa del virus pochi giorni prima.

I dati dai Comuni

L’ultimo bollettino dell’Asl di Avellino ha registrato 80 nuuovi contagi, con un rapporto positivi/tamponi pari all’8,2%. I casi in Irpinia salgono così a 7.966, ecco i dati Comune per Comune:

Exit mobile version