Non si ferma il contagio da Coronavirus a Montemiletto. Il sindaco Massimilano Minichiello ha aggiornato la comunità sui nuovi casi registrati dall’Asl di Avellino. Nella giornata di oggi, 25 ottobre, si sono registrati 5 nuovi positivi, portando i casi attuali a 9.
Il primo cittadino ha scritto al direttore generale dell’Asl per richiedere una campagna di screening territoriale, con tamponi da effettuarsi anche in modalità drive in, sul territorio.
Coronavirus, la situazione a Montemiletto: le parole del sindaco
Come da comunicazioni pervenute dall’Asl di Avellino, si comunica che sono risultati positivi altri 5 nuovi tamponi al virus Covid-19. L’Amministrazione è costantemente informata sull’evoluzione di questa fase e ha messo, e metterà in campo, tutte le azioni informative ed operative necessarie in sinergia con le Istituzioni preposte.
Si ribadisce che le positività sono tali solo se ufficializzate e comunicate dall’Asl, la quale è
l’unica che ha accesso e detiene la gestione delle procedure sanitarie di indagine epidimiologica. Pertanto, si aggiorna che, a questo momento, i casi accertati di positività sono 9.
I cittadini in quarantena obbligatoria
“I concittadini positivi sono tutti sottoposti a quarantena obbligatoria insieme al nucleo familiare,
asintomatici o con sintomi lievi; la loro salute non desta preoccupazione. Tenuto conto dell’andamento dell’aumento dei contagi che si sta registrando in queste ultime
settimane, purtroppo il fenomeno interessa anche la nostra Comunità.
Si invita a mantenere alto il livello di allerta, a tutela della Salute di tutta la Comunità. Rispettiamo in modo tassativo gli obblighi vigenti e le prescrizioni igienico sanitarie! Siamo tutti chiamati alla Responsabilità per contrastare la diffusione del virus. Insieme, ce la faremo!!!”