I tanti titoli di blackjack presenti nei più affidabili casinò in rete perseguono la finalità atavica del gioco, cercando però al contempo di introdurre di volta in volta nuove funzionalità, puntate aggiuntive, bonus sulle potenziali vincite, con il proposito di rendere l’esperienza ludica mai ripetitiva.
Base intoccabile e successive ramificazioni
Gli sviluppatori di giochi per casinò online hanno avuto l’intelligenza di non snaturare troppo la tradizione, mantenendo invariate le regole preminenti e non andando a rivoluzionare il senso di fonti ludiche amate anche in virtù della loro immutabilità. Restando dunque fedeli a concetti fondamentalmente inviolabili, i provider hanno però compreso che il gioco su internet potesse sfruttare al meglio le nuove tecnologie, per dare vita a fonti di intrattenimento ancora più divertenti e originali.
Così, accanto alle prime, semplici versioni di giochi online, sono nate modifiche, aggiunte, riproposizioni attualizzate, utilizzabili prima solo su dispositivi fissi poi anche con strumenti mobili, generando un’offerta sempre più variegata e mirata a incontrare un po’ tutti i gusti.
Oggi gioca casinò su internet vuol dire avere davanti a sé un panorama che si estende a perdita d’occhio, comprensivo di tante sfumature verso cui indirizzarsi a seconda del proprio istinto e desiderio. Il discorso vale per tutti i titoli più amati, dalle slot alla roulette, sino al blackjack, in cui l’obiettivo finale è sempre lo stesso, avvicinare o toccare quota 21 senza sballare e facendo meglio del croupier, ma ci si può arrivare sfruttando opzioni collaterali di scommessa che in passato non esistevano. Queste ultime sono state generate per inseguire l’idea sopra espressa, ovvero mettere a disposizione tipologie di gioco mai statiche.
Una strada principale e tante vie secondarie
Studiando quindi i titoli di cui usufruire nelle piattaforme più sviluppate, in modalità puramente virtuale o con croupier reale nelle sale live, si scoprono nuove possibilità per regalare maggiore dinamismo a ogni giro di ruota o di rulli, così come a ogni mano di blackjack.
Prendiamo ad esempio il gioco Free Chip Blackjack, una delle più recenti novità apparse nella categoria di riferimento. Anche qui chiaramente lo scopo precipuo non cambia, così come le azioni principali (stare, chiedere carta, raddoppiare, dividere, ripuntare), ma ci sono scommesse aggiuntive da considerare. Si parte con la puntata free fortune, collegata con la funzione fiche gratis, a sua volta legata alle funzioni raddoppio gratuito o divisione gratuita. Si continua con le coppie, che moltiplicano il valore della puntata in caso si verifichi una coppia perfetta (coppia dello stesso seme nelle prime due carte del croupier o del giocatore), coppia colorata (stesso colore ma differente seme) e coppia rosso/nera (diverso seme e diverso colore). Si arriva infine all’opzione super sballo, che moltiplica positivamente la puntata se il croupier supera il 21, a determinate condizioni consultabili negli appositi regolamenti di gioco.
Come si vede, la natura del blackjack non viene travolta, ma assume nuove connotazioni, la cui teorica difficoltà di comprensione ed esecuzione viene in realtà minimizzata in poco tempo, leggendo il prospetto informativo ed effettuando qualche prova (magari in versione demo gratuita).