GROTTAMINARDA. Grande soddisfazione per la Fai-Cisl Irpinia Sannio sull’importante esito delle elezioni della Rsu (Rappresentanza Sindacale Unitaria) alla De Matteis Agroalimentare svoltesi nei giorni scorsi.
Stando ai dati ufficiali della Commissione Elettorale, la Fai-Cisl con 35 preferenze e l’elezione di 1 Rsu, già impegnata a tutela dei lavoratori, ha raggiunto il 26 % delle preferenze, parimenti alla Uila, segue la Flai Cgil con il 23% e la Ugl con il 22%.
Il commento del segretario Fai Cgil
Il segretario generale Fernando Vecchione ha commentato: «Il risultato ottenuto dimostra come il lavoro continuo e la capacità di tutela dei lavoratori della De Matteis Agroalimentare ci sappia conseguentemente ripagare e impegna il delegato eletto e la nostra organizzazione ad una sempre maggiore presenza a difesa del lavoro e delle persone operanti in questa realtà produttiva.
Un ringraziamento particolare al componente della lista Fai-Cisl Ciriaco Montella per l’impegno profuso in questa campagna elettorale, e a tutti gli iscritti e simpatizzanti che hanno sostenuto con il loro voto la fiducia nella Fai Cisl.
Ciro Montella, rispetto alle scorse elezioni Rsu del 2014, ha raddoppiato i consensi elettorali tanto che, in applicazione al D.L. 81/2008, è stato eletto, anche Rls (Rappresentante Lavoratori della Sicurezza) avendo riportato il maggior numero di preferenze.»
Alle elezione delle Rsu ha partecipato l’ 85% degli aventi diritto al voto a prova dell’importante ruolo dei sindacati nel mondo del lavoro.