“Importante e indispensabile l’impegno dell’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza. Un plauso al lavoro condotto e coordinato dalla dottoressa Filomena Albano – così Rosetta D’Amelio, Presidente del Consiglio regionale della Campania e Coordinatrice della Conferenza dei Presidenti delle assemblee legislative delle Regioni e delle Province Autonome – che ha partecipato in Senato in rappresentanza del sistema regionale alla presentazione del Rapporto annuale dell’Autorità”.
Diritti minori, D’Amelio: “Indispensabile impegno Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza”
“Un impegno ed un lavoro che è emerso in tutte le sue sfumature – ha detto la presidente – che evidenzia le molteplici realtà connesse all’universo dei minori: dai minori che sono privati del sostegno della loro famiglia, a quelli presenti nelle strutture penitenziarie, a quelli non accompagnati vittime delle tragedie delle migrazioni, alla tutela in rete contro i fenomeni del cyberbullismo”.
“Ho ribadito alla dottoressa Albano, infine, il nostro sostegno a fornire sul territorio un contributo fattivo con la rete dei Garanti regionali. Occorre quanto prima ri-coordinare con il Governo, le deleghe regionali e le relative risorse finanziarie”.