Il magazine internazionale Constraint Magazine Udine e il Festival vicino/lontano organizzano il contest fotografico Instagram #Disequality. Il progetto è un’iniziativa sociale sul tema della disuguaglianza che ha l’obiettivo di creare un confronto di visioni delle disuguaglianze attraverso lo strumento della fotografia.
#Disequality: concorso Instagram, come partecipare
Il concorso è aperto a tutti. Per partecipare occorre quindi avere un profilo Instagram pubblico, postare la foto rappresentativa della disuguaglianza, inserire gli hashtag #disequality #vicinolontano2018 #constraintmag e salvare lo scatto sul proprio dispositivo. Le fotografie devono ritrarre momenti di vita, situazioni, elementi simbolici o rappresentativi di ciò che personalmente viene considerato disuguaglianza all’interno della realtà urbana.
Verranno selezionate 20 fotografie, tra tutte quelle caricate sul social dai partecipanti, e la selezione diventerà una mostra finale. Sono previsti tre vincitori, due dei quali scelti da una giuria, uno dagli utenti di Instagram. I premi saranno: una macchina fotografica reflex Nikon D3400 (1° premio); un buono del valore di 100 euro in una libreria del centro di Udine (2° premio); una tessera del cinema Visionario del valore di € 50 per10 spettacoli (3° premio).
Il regolamento completo è disponibile alla pagina. Si potrà partecipare fino al 30 aprile.
FONTE Irpinia 24