Avellino, Cronaca Avellino

Domenico Romano morto investito da un’auto a folle velocità in Irpinia: donna condannata a due anni di carcere

domenico romano morto avellino condanna 20 febbraio
L'incidente mortale

Domenico Romano morto investito da un’auto a folle velocità in provincia di Avellino: donna condannata a due anni di carcere. L’incidente è avvenuto a Pago del Vallo di Lauro il primo agosto 2024. Il Questore della Provincia di Avellino, Pasquale Picone, sottolinea che ogni anno migliaia di persone perdono la vita a causa di incidenti stradali e invita tutti gli utenti della strada a guidare in modo prudente e responsabile.

Domenico Romano morto ad Avellino: condannata

La donna, che stava viaggiando a velocità sostenuta, ha provocato un incidente mortale. Ora è giunto il verdetto. Gli agenti del Commissariato distaccato di polizia di Lauro e della Sezione Polizia Stradale di Avellino, grazie a un’indagine approfondita coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente stradale avvenuto il 1° agosto 2024 sulla S.S. 403 nel Comune di Pago del Vallo di Lauro.

In particolare, è emerso che il veicolo condotto da M.C., un 25enne del luogo, stava viaggiando a velocità elevata e non adeguata alle condizioni della strada. Durante una manovra di sorpasso pericolosa, vietata dalla segnaletica stradale, ha invaso la corsia opposta, collidendo frontalmente con un’altra autovettura. L’incidente ha provocato la morte del conducente, Domenico Romano, e ha causato gravi ferite alla moglie e al figlio minore, che si trovavano a bordo dello stesso veicolo.

La condanna

In seguito agli eventi verificatisi, una giovane di 25 anni è stata condannata dal Tribunale di Avellino a una pena concordata di 2 anni di reclusione per omicidio stradale aggravato. La pena è stata sospesa e le è stata imposta una sanzione amministrativa accessoria, ovvero la sospensione della patente di guida per un periodo di un anno e sei mesi.

Il Questore della Provincia di Avellino, Pasquale Picone, sottolinea che ogni anno migliaia di persone perdono la vita a causa di incidenti stradali e invita tutti gli utenti della strada a guidare con prudenza e responsabilità, per evitare qualsiasi rischio per la propria sicurezza e quella degli altri.

condannaincidente mortalePago del Vallo di Lauro