Il Covid fa ancora una vittima in Irpinia. Cristina Mariconda aveva 43 anni ed è stata sconfitta dal virus. L’avvocatessa è deceduta nella giornata di ieri all’ospedale Moscati di Avellino lasciando sotto shock due comunità, quella di Serino, dove viveva con il marito, e Santa Lucia di Serino, suo paese d’origine.
Dolore in Irpinia: Cristina Mariconda muore a causa del Covid
Cristina è una delle vittime del Covid più giovani d’Irpinia. Ha lottato strenuamente contro il virus ma purtroppo ha avuto la meglio su di lei portandola via dall’affetto dei suoi cari. Anche suo marito è stato costretto al ricovero in ospedale per alcuni giorni, ma è riuscito a superare la fase critica. Ora sperava che avvenisse lo stesso per la moglie, arrivata a contrada Amoretta il 31 marzo e dal 15 aprile in terapia intensiva.
Il cordoglio del sindaci di Serino e Santa Lucia di Serino
In lacrime il sindaco di Santa Lucia di Serino, Ottaviano Vistocco: “Ci conoscevamo da anni. Il nostro era un legame antico, un rapporto vero. Mi ha sempre aiutato, è sempre stata al mio fianco. Un’amica vera. Non riesco a trovare la parole“. Commossi anche il sindaco di Serino, Vito Pelosi, e l’avvocato Nello Pizza, dove Cristina aveva svolto il praticantato: “Una bella persona – la ricorda – esempio di professionista che con sacrificio aveva costruito la sua carriera“.