SAN MARTINO VALLE CAUDINA. Sostegno convinto ad Angelo D’Agostino, a Luigi Famiglietti, ad Umberto Del Basso De Caro e un forte appello all’unità della coalizione. Questo in sintesi l’intervento di Carlo Iannace alla manifestazione del Partito Democratico di San Martino Valle Caudina, che ha visto la partecipazione del candidato alla Camera, Angelo D’Agostino, del Sindaco Pasquale Pisano, del primo cittadino di Roccabascerana, Roberto del Grosso, del segretario della locale sezione Giovanbattista Teti, il vice, Ivan Clemente, e della dirigente del partito, Roberta Santaniello.
Il sostegno di Carlo Iannace
«Sostengo D’Agostino e Famiglietti e invito gli elettori di centrosinistra a fare altrettanto in uno spirito di unità che è fondamentale per far crescere e affermare l’intera coalizione – ha detto Iannace- . Questo è il momento di mettere da parte i distinguo e le polemiche per lavorare insieme per l’affermazione dei nostri candidati, nell’uninominale e nel plurinominale. Una bella testimonianza in tal senso – ha rimarcato il medico – la sta dando la Presidente D’Amelio che, con la generosità e la determinazione che la caratterizzano, è impegnata appieno per far vincere ovunque i nostri candidati, al Senato e alla Camera».
«Ad Angelo D’Agostino – ha aggiunto poi Iannace – mi lega un rapporto di solida amicizia e la stima per una persona che, partendo da zero, ha creato una realtà che dà opportunità a tante persone. E’ una di quelle persone delle quali ci si può fidare. In questi cinque anni di legislatura, d’altronde, ha avuto modo di dimostrare attaccamento al territorio dimostrando concretezza e abnegazione».
L’intervento di D’Agostino
Incentrato sul programma e su quanto realizzato durante la legislatura scorsa l’intervento di Angelo D’Agostino. Il Parlamentare, ha spiegato quanto sia ancora complicato per i giovani avviare un’attività.
«La classe dirigente – ha dichiarato D’Agostino – ad ogni livello, è chiamata a supportare i giovani che vogliano avviare un’azienda, spiegando le misure promosse dal Governo come, ad esempio, ‘Resto al Sud’. Da imprenditore e da Parlamentare sarò a disposizione di tutti i giovani del collegio per aiutarli a muovere i primi passi nel mondo dell’imprenditoria».
Un passaggio anche sulle pensioni: «In questi giorni sento tante promesse, come quella di chi va dicendo di poter aumentare le pensioni minime a 1000 euro – spiega D’Agostino -. Nessuno, però, dice dove prenderà i soldi necessari a varare questi provvedimenti».
«Per governare un Paese occorre avere consapevolezza dei problemi e una conoscenza approfondita della realtà. Sono candidato ad Avellino perché per 35 anni ho sempre lavorato e investito in Irpinia e conosco bene questo territorio. E per deformazione personale – ha concluso D’Agostino – ho reso e renderò sempre conto agli elettori di quanto fatto a Roma».