MONTELLA. Dopo l’intervento di questa notte, continua il lavoro incessante della Polizia municipale di Montella, al comando di Gerardo Iannella per la messa in sicurezza delle strade del paese per i danni causati dal maltempo.
Il forte vento ha causato la caduta di calcinacci da alcuni edifici – palazzine comunali ed abitazioni private – che sono stati prontamente rimossi per liberare la circolazione. Ad agire insieme ai caschi bianchi, i volontari della Protezione civile di Montella, guidati dal presidente Francesco D’Aniello.
L’intervento sulla strada provinciale
Poco fa, la polizia municipale di Montella e i volontari sono stati impegnati nella rimozione di un grosso albero di faggio caduto in strada.
L’incidente è avvenuto sulla Strada Provinciale ex 164 che collega Acerno a Bagnoli Irpino, che fa capo al comune di Montella.
I caschi bianchi insieme ai volontari hanno rimosso l’arbusto con l’aiuto dei mezzi comunali, a breve la strada sarà riaperta alla circolazione.
Gli interventi in paese
Necessari diversi interventi anche all’interno del paese, decine gli edifici dai quali sono caduti tegole e calcinacci, due gli alberi abbattuti dal forte vento, uno in località Toppolo di panno dove si sta provvedendo a rimuovere dalla strada anche dei pannelli fotovoltaici, caduti.