Avellino, Cronaca Avellino

Evade dai domiciliari a Monteforte Irpino: 36enne finisce in carcere

terremoto-sannio-scossa-pietrelcina
terremoto-sannio-scossa-pietrelcina

A Monteforte Irpino un 36enne originario della Romania è finito nei guai per essere evaso dagli arresti domiciliari. Sono stati i carabinieri della locale stazione a trarre in arresto un 36enne di origini romene, ritenuto responsabile di “Evasione” nonché “Resistenza a pubblico ufficiale”.

Monteforte Irpino, 36enne evade dagli arresti domiciliari: arrestato

È accaduto nella serata di giovedì 20 luglio, nei pressi dell’abitazione dove lo stesso era detenuto agli arresti domiciliari. L’uomo, per futili motivi, stava litigando animosamente con un suo conoscente. A notare la scena tre appartenenti alle Forze dell’Ordine, liberi dal servizio. Gli stessi, dopo essersi qualificati, hanno cercato invano di tranquillizzare l’esagitato, che tuttavia non faceva mistero di non gradire la loro presenza.

A seguito di segnalazione al “112”, sul posto sono intervenute alcune pattuglie di Carabinieri e personale medico, riuscendo con non poca fatica a calmarlo, evitando così ben più gravi conseguenze.

Il fermo

In un contesto di piena sicurezza e scongiurata dunque la possibilità di gesti inconsulti, l’uomo è stato condotto in Caserma e successivamente, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, risottoposto agli arresti domiciliari.

Finisce in carcere

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 24 luglio, i carabinieri dato esecuzione al decreto che ha disposto la sostituzione degli arresti domiciliari con la custodia in carcere nei confronti dell’indagato 36enne.

Tale provvedimento è scaturito a seguito di denuncia per evasione dagli arresti domiciliari: giovedì scorso l’uomo è stato sorpreso dalle Forze dell’Ordine sulla pubblica via, intento a litigare animosamente con un suo conoscente. La puntuale refertazione all’Autorità Giudiziaria ha fatto scattare l’aggravamento della misura cautelare. Successivamente alla notifica del provvedimento, l’arrestato è stato tradotto alla Casa
Circondariale di Bellizzi Irpino.

arresti domiciliarievasioneMonteforte Irpino