Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è attualmente alla ricerca di 6 Medici Competenti da inserire all’interno di Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. per le sedi di Cagliari, Torino, Milano,Bologna, Firenze, Napoli.
Le risorse selezionate dovranno programmare ed eseguire le attività medico-diagnostiche per la sorveglianza sanitaria, effettuare sopralluoghi negli ambienti di lavoro, effettuare gli esami per la verifica di assenza di condizioni di alcool o sostanze psicotrope, assicurare l’informazione e la formazione obbligatoria previste dal D.Lgs. 81/2008, eseguire le attività medico legali per la certificazione dell’idoneità psicofisica alla mansione dei lavoratori, certificare l’idoneità alla guida dei veicoli terrestri e natanti.
Requisiti
Per effettuare la domanda sarà necessario possedere i seguenti requisiti:
- laurea magistrale in Medicina e Chirurgia;
- specializzazione in Medicina del Lavoro con votazione non inferiore a 50/50 (o equivalente) o titolo equipollente riconosciuto dalla legge con contestuale iscrizione nell’elenco nazionale dei Medici Competenti o acquisizione dei titoli suddetti nell’arco dell’anno 2018;
- conoscenza degli aspetti normativi di medicina del lavoro e igiene degli ambienti di lavoro;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- Completano il profilo capacità di analisi e sintesi, autonomia decisionale, riservatezza, flessibilità, visione sistemica, problem solving, capacità di lavorare in gruppo, orientamento al cliente e al risultato, disponibilità alla mobilità territoriale e ai trasferimenti in altre sedi del territorio nazionale.
Scadenza
Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, cliccare qui.
La scadenza è il 26 ottobre 2018.