AVELLINO. All’indomani della Festa dei Lavoratori quest’anno dedicata al tema della sicurezza del Lavoro, interviene Gerardo Santoli, Presidente di ConfImprenditori Avellino e vice presidente nazionale.
Festa del Lavoro: Confimprenditori in prima linea sulla sicurezza sui luoghi di lavoro
«La nostra associazione è in prima linea sulla formazione e la sicureza sui luoghi di lavoro, avendo sottoscritto anche importanti protocolli con enti provati ed istituzionali. Oltre a tale aspetto– spiega il dottore Gerardo Santoli – è opportuno lavorare per risollevarsi dalla crisi lavorativa che affligge la nostra terra. Occorre far prevalere il merito e competenza. Questi sono e devono essere i valori fondanti di una possibile ripresa economica. I piccoli imprenditori, gli artigiani e i commercianti svolgono una funzione sociale importantissima spesso sostituendosi allo Stato».
Santoli: «PMI il motore della nostra economia»
«Per questo è necessario supportare le attività produttive – continua l`esponente di Confimprenditori – ma anche trovare spazi per far sentire la loro voce. Ed è proprio su questo fronte che siamo impegnati con determinazione. Le piccole e medie imprese rappresentano il vero motore della nostra economia. L’Irpinia ha delle grosse opportunità di crescita e di sviluppo, ha soprattutto un patrimonio umano fatto da tanti nostri giovani, risorse che in questi anni sono state soffocate e disperse a causa del clientelismo e della corruzione che ha caratterizzato la politica e coinvolto anche l’economia. Bisognerà dare spazio al merito – conclude Santoli– ed eliminare il “malaffare” in ogni campo: nel sociale, in economia, in politica, nelle amministrazioni, negli enti, altrimenti nessuna crescita vi potrà mai essere per la nostra terra».