Un rogo è divampato all’interno della chiesa di San Ciriaco, a Torre le Nocelle, in provincia di Avellino. Gli interni sono stati completamente distrutti e si stanno effettuando indagini per chiarire le cause dell’incidente.
A fuoco la Chiesa di San Ciriaco a Torre le Nocelle
Un incendio violento ha interessato questa notte la Chiesa di San Ciriaco a Torre le Nocelle, in provincia di Avellino. Le fiamme hanno distrutto gli interni della chiesa, consumando gli arredi. Sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco, mentre sono ancora in fase di accertamento le cause esatte dell’incidente. Non si segnalano feriti, le forze dell’ordine sono sul luogo per effettuare i rilievi e coordinare le indagini. Le fiamme sono divampate durante la notte, per motivi ancora da verificare.
L’incendio è stato particolarmente intenso, danneggiando gran parte degli arredi interni della Chiesa di San Ciriaco, situata in piazza della Vittoria, nel cuore di Torre le Nocelle, in provincia di Avellino. La chiesa, dedicata al diacono romano giustiziato dall’imperatore Massimino, è conosciuta anche per essere stata sede di esorcismi condotti da Don Michele Bianco, un noto teologo originario di Benevento.
Sul posto sono arrivati i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano e due squadre dei Vigili del Fuoco, che sono riusciti a spegnere le fiamme. Non si registrano feriti, ma sono in corso accertamenti strutturali per valutare i possibili danni alla stabilità dell’edificio.