CERVINARA. Ladri in azione a frazione Pantanari. Sono stati tre furti messi a segno in altrettante abitazioni, mentre in almeno altre due hanno cercato di colpire ma sono stati messi in fuga dai proprietari. Secondo quanto raccontano i testimoni, la banda sarebbe comporta da almeno 5 persone.
Cervinara, tre furti a frazione Pantanari
Ormai l’abilità delle bande di ladri che infestano la provincia di Avellino è arrivata a livelli tali da non consentire agli abitanti di accorgersi di essere stati derubati.
É quello che è accaduto a una delle famiglie vittime di uno dei furti, che solo questa mattina, al risveglio,
si è resa conto di aver avuto i ladri in casa.
Cervinara e Rotondi ancora nel mirino dei ladri
Secondo i residenti, considerando le modalità dei furti, la banda dovrebbe essere la stessa che ha colpito il comune di Rotondi nei giorni scorsi.
Sabato scorso i ladri avevano preso di mira alcune abitazioni in via San Leucio e via San Cosma a Cervinara e via Varco a Rotondi.
Nel mirino dei malviventi ci sono le abitazioni più isolate, quelle dalle quali poi è più facile fuggire, facendo perdere le proprie tracce tra le campagne circostanti.
Il Comando dei Carabinieri ha predisposto un piano di rafforzamento straordinario per il controllo del territorio, ma l’allarme tra i cittadini resta alto.