Ammonta a 10mila euro, oltre a ingenti danni, il bottino di un furto messo a segno da almeno due malviventi nel tabacchi Giliberti di Serino, nell’Avellinese. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Furto in un tabacchi di Serino: bottino di 10mila euro
Il colpo è stato messo a segno intorno all’una dell’altra notte. I ladri sono penetrati nell’attività commerciale di Serino, praticando un foro in un muro. Almeno due ad agire, ma non si esclude la presenza di un terzo complice.
Un malvivente ha fatto da palo all’esterno mentre il secondo è entrato nel negozio accedendo dal foro al bagno e da qui una volta smontata la porta che era chiusa a chiave ha raggiunto il locale adibito alla vendita, strisciando a terra per non fare scattare l’impianto di allarme.
Il colpo
Il furto è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza. Nel filmato si vede l’uomo incappucciato che s’avvicina al bancone, poi prende sigarette e soldi per un bottino complessivo di circa 10mila euro. Il colpo è andato a segno nonostante siano scattati l’allarme e il nebbiogeno.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per tutti i rilievi di rito. I malviventi hanno, inoltre, arrecato ingenti danni sia all’interno che all’esterno della rivendita.