CONTRADA. I Carabinieri della Stazione Forestale di Forino, a conclusione di un’attività d’indagine intrapresa a seguito dell’incendio boschivo avvenuto la scorsa vigilia di Natale in località Faliesi-Polverate del Comune di Contrada, hanno denunciato in stato di libertà due persone.
Nello specifico si accertava che l’incendio era stato determinato dall’abbruciamento di cumuli di residui vegetali e forestali. i due intenzionalmente avrebbero appiccato il fuoco per lo smaltimento di sterpaglie derivanti dalla lavorazione di un castagneto. Le fiamme interessavano un’area boschiva dell’estensione di circa quattro ettari.
L’attività d’indagine sviluppata dai Carabinieri Forestali attraverso l’acquisizione di utili informazioni e l’analisi degli elementi raccolti, permetteva di identificare i presunti responsabili. Alla luce delle evidenze emerse, per il titolare ed un operaio della ditta incaricata per lavori di pulizia dal proprietario del castagneto scattava dunque la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino, i due sono ritenuti responsabili del reato di incendio boschivo.