GRECI. Incendio a Greci, un caminetto ha provocato un incendio in un’abitazione di un’anziana 75enne che si è salvata per miracolo salendo su un ballatoio esterno.
Incendio a Greci, 75enne salvata dai vigili del fuoco
Nella nottata appena trascorsa, a Greci, un’abitazione è stata divorata dalle fiamme, l’incendio è partito dal caminetto dello stesso complesso. La donna di 75 anni residente si è salvata miracolosamente grazie a un ballatoio esterno ove ha trovato riparo.
A insospettire alcuni vicini è stato lo scoppio dei pneumatici di un’auto parcheggiata nel box garage sottostante l’abitazione in fiamme. La richiesta di soccorso è stata immediata e, dopo non poche difficoltà da parte dei caschi rossi per raggiungere la struttura nel cuore antico del paese piene di strettoie, i vigili del fuoco di Ariano Irpino e Grottaminarda sono giunti davanti l’incendio.
Le fiamme sono state domate anche grazie all’aiuto di un modulo antincendio di Zungoli, in supporto ai vigili già presenti sul posto.
Per quanto riguarda la donna, Carosena Panella, in un primo momento era restia all’abbandono dell’abitazione divorata dalle fiamme ma, poco dopo, si è convinta a ricevere le prime cure. É stata trasportata in ospedale ad Ariano Irpino.