Grave incidente a Piazza Kennedy ieri sera intorno alle 20. Un automobilista ha travolto una dottoressa che aveva appena terminato il turno al presidio della Asl. Le ferite riportate nell’impatto sono gravi, la donna è stata operata all’ospedale Moscati, ma la prognosi resta riservata.
Incidente a Piazza Kennedy, grave una dottoressa che aveva appena terminato il turno alla Asl di Avellino
Giovanna Carpentito, 64 anni, medico presso la Asl di Avellino, aveva appena terminato il proprio turno e si stava dirigendo verso la sua auto quando, improvvisamente, è stata travolta da una vettura, guidata da un 63enne di Avellino.
L’andatura dell’auto non era elevata, ma tanto è bastato per travolgere la malcapitata e procurarle una serie di gravi traumi al cranio, al collo e al torace.
Nella serata di ieri è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico alla testa presso l’ospedale Moscati di Avellino, ma al momento la prognosi resta riservata.
La ricostruzione
Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente. I rilievi sul luogo dell’impatto saranno finalizzati a capire se si è trattato di ua distrazione oppure la vettura abbia investito la donna a causa del manto stradale reso viscido dalle incessanti piogge degli ultimi giorni.
Intanto, l’uomo alla guida, che ha immediatamente prestato i primi soccorsi alla vittima, è indagato per lesioni colpose..
Il peggioramento nella notte
La dottoressa era rimasta cosciente tutto il tempo, dal momento dell’investimento dino al ricovero. Ma purtroppo nella notte le sue condizioni sono peggiorate a causa dell’ematoma alla testa, che purtroppo si è esteso.
La dottoressa Carpentito è ricoverata aìnel reparto di rianimazione dell’ospedale Moscati, per ora la prognosi resta riservata.