Attimi di paura per un incidente avvenuto sull’Autostrada A16 Napoli-Canosa: a seguito dello scoppio di un penumatico, un autoarticolato si è ribaltato nella scarpata all’altezza del comune di Mirabella Eclano. Miracolosamente illese le due persone a bordo.
Incidente sull’A16, autoarticolato si ribalta nella scarpata
L’incidente è avvenuto mentre il camion stava percorrendo l’A16 Napoli-Canosa. All’altezza di Mirabella Eclano, a causa dello scoppio di uno pneumatico, il veicolo carico di terra si è ribaltato, finendo nella scarpata dopo aver abbattuto il guard rail. L’episodio si è verificato sulla carreggiata est, in direzione Bari. A bordo del camion c’erano il conducente e suo cognato, entrambi di Cirò Marina, provenienti dalla Calabria e diretti a Taranto.
Nonostante il grande spavento, entrambi sono rimasti illesi. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Grottaminarda, insieme al personale della società Autostrade per l’Italia e al soccorso stradale Grillo, con un autogrù. Il traffico in direzione Bari non ha subito ripercussioni.