Ricostruita la possibile dinamica dell’incidente mortale avvenuto lungo l’autostrada A16: il bus potrebbe aver ucciso il senegalese prima di precipitare nella scarpato. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.
Incidente sull’autostrada A16, la riscostruzione e le ipotesi
Malik Fall potrebbe essere stato travolto e ucciso dal pullman guidato dal 63enne romano Giuseppe Soave. Sarebbe stato scaraventato, secondo una possibile ipotesi, nella scarpata sul margine destro dell’arteria autostradale, nel tratto compreso tra Vallata e Vallesaccarda. È un’ipotesi che non può essere esclusa alla luce delle prime risultanze emerse dall’autopsia sul corpo del 27enne senegalese. Probabilmente il 4 giugno scorso, il 27enne dopo essere rimasto coinvolto nel tamponamento tra auto, era sceso dall’auto incidentata. In quel momento però sarebbe sopraggiunto il pullman che potrebbe averlo travolto, complice la mancata segnalazione del sinistro in un tratto in discesa e subito dopo una curva.
L’autopsia
Dall’autopsia è emerso un trauma toracico significativo e la frattura alla gambe. Ora si dovranno attendere le conclusioni della relazione del medico legale. Conclusioni che dovranno essere confrontate anche con quelle della relazione cinematica. Solo allora potrebbero emergere profili di responsabilità pià precise a carico dei quattro indagati.