CAPOSELE. In seguito allo spaventoso incidente stradale, avvenuto ieri pomeriggio sulla Strada Statale SS91, a Caposele, che ha coinvolta l’atleta Veronica Moscillo, la Salernitana Femminile calcio a 5 comunica che la calcettista granata è ufficialmente fuori pericolo di vita.
La nota della Salernitana Femminile Calcio a 5
Dopo i primi soccorsi presso l’ambulatorio di Sant’Angelo Dei Lombardi, Veronica è stata trasportata d’urgenza in eliambulanza all’Ospedale “Cardarelli” di Napoli, dove è stata immediatamente raggiunta da Presidente, Direttore, Staff e calcettiste tutte. Dopo i dovuti controlli, che hanno riscontrato ematoma esterno alla testa e fratture di arti inferiori e bacino, Veronica è stata sottoposta ad una prima operazione per ridurre le fratture, tra cui una al femore che presentava i maggiori rischi.
L’operazione, terminata intorno alle 00.30, si è conclusa con successo, lasciando un sospiro di sollievo ai tanti familiari ed amici che erano accorsi presso l’Ospedale in attesa di buone notizie.
Veronica è fuori pericolo
Da oggi inizierà per Veronica una nuova vita, perché trattasi di un puro miracolo, con un percorso che prevederà altre piccole operazioni, volte a ristabilire al completo le sue condizioni fisiche.
La società, lo staff e le calcettiste della Salernitana Femminile ringraziano tutti coloro, che direttamente ed indirettamente, hanno manifestato la loro solidarietà nei confronti di Veronica, una persona speciale, prima che una grande professionista ed atleta.
Va inoltre un ringraziamento speciale ai dirigenti ed alle atlete della Fulgor Octajano e alla Divisione Calcio a 5 per la disponibilità manifestata in un eventuale rinvio, a data da destinarsi, dell’incontro previsto per Domenica Prossima 14 Ottobre, quando le granata e la Fulgor avrebbero dovuto affrontarsi nella Seconda Giornata del Campionato Nazionale di Serie A2.