Un operaio di 53 anni di Avellino è rimasto ferito in un incidente sul lavoro avvenuto in un cantiere a Monteforte Irpino. L’uomo stava lavorando su un’impalcatura quando, per cause ancora d’accertare, è caduto finendo su un pezzo di ferro che gli ha trafitto la gamba.
Incidente sul lavoro in un cantiere a Monteforte Irpino: ferito operaio
L’incidente sul lavoro si è verificato in un cantiere per il rifacimento di un canale di scolo in via Taverna Campanile, a Monteforte Irpino. L’operaio, un 53enne di Avellino, era a lavoro su una impalcatura alta circa due metri, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto finendo su un ferro di armatura del muro in costruzione che gli ha trafitto la coscia.
Lanciato l’allarme sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Il malcapitato operaio è stato liberato dai caschi rossi e affidato poi ai sanitari del 118. L’uomo è stato trasferito d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.
Il 53enne di Avellino si trova attualmente ricoverato in attesa di essere sottoposto ad un intervento chirurgico. Fortunatamente l’operaio non sarebbe in pericolo di vita. I carabinieri intervenuti sul posto hanno eseguito i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.